Questo sito internet utilizza i cookie

Questo sito internet utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Utilizzando il nostro sito internet autorizzate l'installazione dei cookie in accordo con la nostra cookie policy. Per saperne di piu'

Approvo

Ufficio stampa

Dynamic Multimedia studio ufficio stampa

L’ufficio stampa è il mezzo ideale per diffondere le notizie della vostra azienda, associazione di categoria, istituzione o partito. Se la vostra struttura non ne prevede uno, metteremo a vostra disposizione un addetto stampa in grado di produrre e diramare le informazioni che intendete divulgare. Questa figura avrà il compito di redigere articoli positivi che consolidino la vostra immagine e catturino l’interesse dei vari media (stampa, testate on line, radio, tv e blog). È infatti importante assegnare questo incarico a chi conosce i tempi e il lavoro delle redazioni, e contemporaneamente sa stimolare la curiosità dei giornalisti, per avere maggiori opportunità di aumentare la vostra visibilità sui mezzi di comunicazione.

Sarà nostra premura:

  • redigere e inviare comunicati stampa attraverso una mailing list preparata allo scopo
  • organizzare conferenze stampa
  • preparare cartelle stampa, che si riveleranno utili ai giornalisti, da distribuire in occasione delle conferenze stampa
  • programmare le interviste che vorrete rilasciare.

Nell’era di internet punteremo su comunicati stampa ottimizzati per il web e costruiti con lo stile di scrittura che esso richiede.

Il nostro lavoro di ufficio stampa non si esaurisce però con la redazione e l’invio del comunicato stampa o della convocazione alla conferenza stampa: telefoneremo direttamente i giornalisti per sapere se parteciperanno alla presentazione di un vostro evento o per sapere se intendono dare rilevanza alla vostra notizia. Inoltre, possiamo creare volta per volta una rassegna stampa per verificare se la vostra iniziativa ha trovato spazio sulle varie testate.

Tutto questo sarà fatto senza trascurare i social media, intorno ai quali la comunicazione gira sempre più intorno. Un addetto stampa 2.0 che conosca le specificità di questi strumenti indispensabili rappresenta per voi la sicurezza di aprirvi ad una platea sempre più vasta.

Improvvisare una campagna stampa senza le giuste competenze può essere controproducente: rischiate infatti di perdere tempo e fatica senza riuscire a centrare il bersaglio. Non precludetevi la possibilità di far sapere a tutti chi siete e quali obiettivi avete raggiunto con il vostro lavoro, contattateci senza impegno per scoprire come farvi conoscere sui mezzi di comunicazione tradizionali e digitali.