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Social media marketing

Dynamic Multimedia studio social media

Oggi essere social è fondamentale. I social network non sono più solo lo strumento per rimanere in contatto con i vecchi compagni di classe o per far conoscere a tutti le proprie passioni: un utilizzo professionale di Facebook, Twitter, Google+, Instagram, You Tube, Pinterest, Flickr, Tripadvisor e Foursquare può infatti offrirvi l’opportunità di raggiungere, consolidare o ampliare i vostri obiettivi aziendali. Si parla appunto di social media marketing per indicare le strategie necessarie ad aumentare la popolarità di un marchio (brand) aziendale e a diffondere la conoscenza di un prodotto o di un servizio tra un pubblico il più ampio possibile. Con il social media marketing si torna al passaparola tra le persone, un passaparola adeguato però al contesto di oggi, nel quale le persone trascorrono sempre più tempo in internet attraverso telefonini, tablet e computer. Apposite campagne di marketing sui social media consentono di allargare il portfolio clienti aziendale e aprire un canale di conversazione con gli acquirenti, vecchi, nuovi o potenziali. Questo perché sui social network si sviluppano delle comunità (community) i cui membri interagiscono sia fra di loro, sia con l’azienda dalla quale acquistano o intendono acquistare determinati articoli o servizi. Possono essere proprio queste comunità di utenti e le conversazioni che esse generano a spingere la vostra impresa verso il successo: trascurarle può essere dannoso.

Non basta quindi avere un account social, occorre talvolta presidiarne diversi, integrarli e comunque gestirli nel modo corretto se si vuole incrementare la propria clientela o il proprio pubblico al fine di generare un rapporto costante. Così come il sito web e il blog aziendali, anche i profili social devono essere aggiornati periodicamente con nuovi contenuti (post corredati di immagini ed eventualmente video) il cui scopo è aumentare l’audience. Non va dimenticato che i social network devono inoltre essere monitorati costantemente per rispondere ai commenti degli utenti e – se ve ne fosse il caso – per tutelare la propria reputazione. Affidateci questa indispensabile vetrina per far conoscere i vostri prodotti o servizi: individueremo la strategia di comunicazione social da costruire in base alle vostre esigenze. Su di essa innesteremo la campagna virale più adatta.

Ecco i servizi per i social network che mettiamo a disposizione:

  •  attivazione dell’account sui social network scelti
  •  personalizzazione delle pagine attraverso elementi grafici e contenutistici
  •  inserimento di applicazioni, ad esempio su Facebook
  •  creazione dei collegamenti tra il sito internet e i social network attraverso appositi bottoni
  •  pianificazione e realizzazione della campagna di social media marketing
  •  creazione di pagine d’atterraggio (landing page) sulle quali trasportare gli utenti
  •  lezioni per imparare ad utilizzare autonomamente i social media come strumento di marketing
  •  supporto tecnico.